Scegliere Wordpress come CMS ha diversi vantaggi, soprattutto per business piccole e medie realtà.


Ci sono molto CMS a disposizione, ognuno ha le proprie peculiarità, potenzialità e limiti. L'importante è operare una scelta giusta per i propri obbiettivi e il proprio business. Se parliamo di siti che fanno riferimento a piccole e medie entità, scegliere wordpress è quasi sempre la strada migliore; ecco perchè:

Si possono pubblicare news e articoli

Il modo migliore per coltivare rapporti forti e duraturi è il continuo follow-up attraverso contenuti interessanti e di qualità. Si possono creare contenuti direttamente collegati con l'attività, come le news, oppure su argomenti collaterali. Inoltre è il modo migliore per garantire che Google valorizzi il sito Web con un posizionamento elevato e un maggior traffico. Google infatti ama vedere contenuti freschi e originali sulle pagine web e così anche clienti. con WordPress fare ciò è davvero facile!

Aggiornamenti di sicurezza costanti e semplici da effettuare

Wordpress offre periodicamente aggiornamenti di funzionalità e sicurezza che mantengono il sito sicuro e stabile. Inoltre, cosa non trascurabile, essendo gli aggiornamenti spostati sull'utente si può fare a meno di un canone fisso di assistenza.

E' una tecnologia open source (vedi Gratuita)

Che sia gratuita non è l'aspetto fondamentale. In realtà open source significa aperta, cioè a disposizione della comunità internazionale degli sviluppatori, che contribuiscono a migliorarne tanti aspetti, a rilasciare aggiornamenti e introdurre funzionalità sempre più avanzate e in linea con le richieste di ci lavora. A beneficiare di tutto ciò sono gli utenti finali.

E' ottimizzato per la SEO

Il codice di wordpress (unito a dell'ottimo codice per sviluppare il template) è il più SEO friendly fra le piattaforme per siti web. Inoltre è espandibile con diversi plugin che si occupano anche del processo di creazione dei contenuti efficaci dal punto di vista SEO. L'alternativa sarebbe ottimizzare tutto il codice attraverso un professionista ed assumerne uno per i testi SEO.

SOLIDO E ANCHE DI PIU'

Wordpress esiste dal 2004 e da allora è costantemente migliorato. Ad oggi oltre il 75% dei siti piccoli e medi nel mondo utilizza wordpress. La diffusione così prodonda del software fa si che ci siano altrettanti sviluppatori che lo utilizzano avari livelli. Questo rende anche più semplice la ricerca di un professionista per lo sviluppo, la modifica e l'assistenza al cliente.